lunedì 20 gennaio 2014

Un regalo da Tiffany di Melissa Hill


Quando ho acquistato questo libro sapevo benissimo il genere di libro che cercavo in quel momento. Una lettura tranquilla, non troppo impegnativa. Devo dire che credevo fosse il classico libro da ombrellone, anche un po’ frivolo. Invece mi ha piacevolmente sorpresa perché non è affatto sterile e banale. Certo, non è assolutamente un romanzo, come dire, impegnato. E’ una storia ideale per le inguaribili romantiche, che sognano l’amore e credono al destino, o se si preferisce alle favole.

Ethan è un uomo che, dopo aver perso la sua amata moglie, decide di formare una famiglia e dare alla piccola Daisy una mamma. La proposta di matrimonio sarebbe dovuta avvenire durante una vacanza a New York, città in cui si trovano anche Rachel e Gary, una strana coppia irlandese. Il caso vuole che i destini di queste coppie di incrocino, grazie al famoso pacchettino verde acqua che fa impazzire le ragazze, ossia la confezione regalo di Tiffany&Co.   La magia che nasce nel preziosissimo negozio della Fifth Avenue, fa sì che il solitario finisca al dito della donna giusta, come in una favola.

E’ una storia molto carina, e il finale non è stato quello che avevo immaginato e questo ha reso il tutto molto più magico! Mi ha fatto riscoprire quel romanticismo che è in me, anche se forse di uomini come Ethan ce ne sono veramente pochi! Il suo romanticismo e la sua tenerezza sono disarmanti, uniti alla sua gentilezza e savoir faire, che dire,  un vero principe azzurro!  


1 commento:

  1. Quest'altro libro invece è davvero lontano dai miei canoni, anche se percepisco quanto tu l'abbia trovato piacevole! Attendo con curiosità il tuo prossimo libro, sono curioso di vedere cosa sarà... Hai fatto bene a mettere la traduzione inglese. Ps: anche il rosato del blog ;) pollice in su per te ehehhe

    RispondiElimina